x

x

Mondi POPLetteraturaPerché HBO non ha realizzato la serie tv ‘American Gods’, di Neil...

Perché HBO non ha realizzato la serie tv ‘American Gods’, di Neil Gamain

Nel 2011 il canale statunitense via cavo HBO opzionò i diritti per la realizzazione di una serie tv tratta da American Gods, il romanzo pubblicato da Neil Gamain nel 2001. Ne furono realizzati tre copioni, ma il progetto fu poi abbandonato, ripreso in mano più di recente dalla casa di produzione Freemantle, da sviluppare per un altro canale ancora da individuare.

Per voce del suo presidente della programmazione, Michael Lombardo, HBO ha spiegato al sito americano Vulture il motivo per cui il canale famoso per serie come Game of Thrones e The Sopranos avrebbe abbandonato il progetto di American Gods.

“Credo che fossimo tutti fan del libro, e penso che il copione non andasse – non eravamo in grado di renderlo bene quanto meritasse. Secondo me sapevamo che sarebbe stata una sfida; realizzare l’adattamento di un buon romanzo è sempre una sfida, così come trovare la giusta qualità per l’opera. Oggi, il livello è molto alto per le serie drammatiche. E a raggiungere quel livello… ci abbiamo provato. Quindi è stata una gran delusione […] Abbiamo provato tre diversi copioni, in cui abbiamo messo molto impegno. Certe cose a volte è destino che non vadano. Alla fine, devi avere fiducia, e se non hai una star con un grande copione, certe cose possono non funzionare. […] Nonostante amassimo il libro, amassimo l’idea, e amassimo la speranza per ciò avrebbe potuto diventare, non siamo proprio riusciti a farlo funzionare.”

Quindi, con una certa rassegnazione nel suo tono: o non era proprio destino, o – più probabile – non sono riusciti a realizzare un prodotto all’altezza del romanzo di Gaiman.

american gods fumettologica

In Italia il romanzo American Gods è disponibile per Mondadori.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO