x

x

NewsAnteprimeL'esordio del nuovo Capitan America di colore

L’esordio del nuovo Capitan America di colore [anteprima]

Dopo l’anteprima dell’esordio del nuovo Thor donna – che vi abbiamo mostrato ieri a questo link – Marvel Comics ha diffuso via Newsarama anche le prime pagine di un altro importante esordio: quello di Sam Wilson, alias Falcon, nei panni del primo Capitan America di colore della storia.

Leggi anche: Cosa succede alla Marvel con i (discussi) rilanci di ‘Avengers NOW!’

L’albo in questione è Captain America #25, scritto da Rick Remender e disegnato da Carlos Pacheco, che sarà in vendita a ottobre, precedendo di un mese la prima uscita della nuova testata, intitolata All-New Captain America.

A proposito dell’avvenimento di cui si è già tanto parlato, Rick Remender ha dichiarato a Comic Book Resources che si tratta di un cambiamento «permanente come qualsiasi altra cosa nei fumetti. Senza il tasto reset in attesa.» Non esclude insomma che prima o poi la situazione torni allo status quo originario, ma senza fretta. Anche perché, a differenza delle volte precedenti in cui qualcun altro ha indossato il costume di Capitan America, in questo caso Steve Rogers non è morto o in fuga e aiuterà il suo successore da dietro le quinte, secondo quanto riferisce lo sceneggiatore.

Intanto, sarà interessante scoprire quanti e quali cambiamenti ci saranno. A proposito del personaggio, Remender ha voluto puntualizzare un elemento importante: «Sam non è un soldato. Farà quello che crede giusto e ascolterà il proprio cuore. Lui non prende ordini. Non segue la catena del comando. La sua versione del Sogno Americano e la sua ideologia sono diverse da quelle di Steve. […] Sam non ha il siero del super-soldato. E’ un uomo qualunque. E’ una persona normale come noi.»

Leggi anche: Afro-Cap, She-Thor e la spinosa questione: scrivere buone storie

Di seguito, l’anteprima dell’albo, completa delle variant cover finora diffuse.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock