x

x

NewsThe Last Saturday, un nuovo fumetto di Chris Ware serializzato sul Guardian

The Last Saturday, un nuovo fumetto di Chris Ware serializzato sul Guardian

Dal 13 settembre, il Guardian – fra i principali e più letti quotidiani britannici – ha effettuato un restyling del proprio giornale, ripensando per intero il magazine settimanale e aggiungendo una nuova sezione dedicata a lunghi articoli di approfondimento chiamata “Journal”.

Alex Breuer, direttore creativo del Guardian, ha dichiarato: «Abbiamo pensato a un nuovo design e a una nuova identità del marchio per attestare il fatto che il Guardian è ora un’entità globale. Fino ad oggi ci eravamo concentrati sulle nostre piattaforme digitali, ma adesso abbiamo scelto di lavorare in questa direzione anche sulle nostre pubblicazioni cartacee. Sappiamo che molti dei nostri lettori usufruiscono del Guardian sia attraverso la stampa sia in digitale, e questo nuovo look porta a un’esperienza senza soluzione di continuità, coerente e familiare, ovunque e comunque le persone scelgano di leggere il nostro contenuto.»

Fra i giornalisti e gli opinionisti chiamati a collaborare al rinnovamento del Guardian c’è anche il noto fumettista americano Chris Ware. L’autore, che nel 2001 vinse il Guardian First Book Award per Jimmy Corrigan – il primo graphic novel a ricevere un importante premio letterario inglese – serializzerà ogni sabato, sulle pagine del giornale, la nuova storia The Last Saturday. Il primo episodio del fumetto, che racconta la vita di sei persone provenienti da Sandy Port, in Michigan, è già disponibile online.

LastSaturdayWare

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO