x

x

RubricheRadarRadar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Cose da uomini (Rizzoli Lizard). Cose da uomini è il nuovo libro di Zep – nome d’arte di Philippe Chappuis – il padre di Titeuf, tra i personaggi più celebri della bédé, per il quale ha ricevuto il Gran Premio di Angoulême nel 2004. È la storia della rimpatriata tra gli ex membri di una rock-band nella tenuta inglese dell’unico componente del gruppo che ha sfondato, a diciotto anni di distanza da quando le loro strade si separarono. Qui la nostra anteprima.

cosedauomini

Soil #3 (Panini Comics). Terzo volume per una delle migliori serie attualmente pubblicate in Italia, un noir/thriller che ricorda le atmosfere di Twin Peaks, disegnato con un tratto alla Charles Burns. Non mi ricordo più chi mi abbia consigliato questo manga all’ultima Lucca, ma chiunque tu sia, grazie mille.

Corazzata Spaziale Yamato #1 (RW-Goen). Ebbene sì, oggi segnaliamo addirittura due manga! Goen ci ha preso gusto, e dopo Capitan Harlock, Gun Frontier e Submarine Super 99, dà il via alla ristampa in tre volumi di un’altra opera di Leiji Matsumoto. Aspettatevi: corazzate spaziali, combattimenti spaziali, viaggi nello spazio, difesa della Terra nello spazio, spazio, spazio, spazio e spazio.

Definitive collection: Pippo Reporter #1 (Panini Comics). Una raccolta di storie con protagonista il Pippo giornalista nella New York dei Roaring Twenties, scritte da Teresa Radice e disegnate da Stefano Turconi.

L’orgoglio di Leone (Renbooks). Il nuovo libro di Flavia Biondi, a due anni dalla bella sorpresa Barba di perle. Thomas è all’apparenza una persona di successo: soldi, macchina, lavoro e una fidanzata amorevole. Ha un segreto tuttavia, e non è una caverna sotto casa sua in cui andare tutte le sere della sua vita a vestirsi da pipistrello per fare a botte coi delinquenti nei vicoli della sua città: Thomas intrattiene fugaci relazioni omosessuali, che si esauriscono nell’arco di un finesettimana. Sarà però proprio durante uno di questi week-end che farà un incontro che gli cambierà la vita. È un libro particolarmente consigliato a chiunque abbia avuto la sventura di leggere Il blu è un colore caldo: sì, si possono raccontare storie di amori omosessuali anche senza farle sembrare una fan fiction scritta da una tredicenne (e vi dico di più: a differenza di Julie Maroh, Flavia Biondi sa disegnare).

(scusa Julie, sei stata gentilissima l’unica volta che ti ho incontrato nella mia vita, a BilBolBul, quando a colazione mi hai prestato il programma del festival, però i tuoi fumetti non mi piacciono)

Dall’estero:

sculptor

The Sculptor (Self Made Hero). Un libro decisamente atteso, considerato che è il nuovo fumetto di uno dei più importanti teorici di fumetto di sempre, autore di un’illuminante trilogia di saggi a fumetti sul fumetto. La copertina è orrenda, però, lo sappiamo, non si giudica un libro dalla copertina (nonostante quello che ho detto giusto un paio di puntate fa; che ci posso fare, sono come Walt Whitman e la cosa che più mi piace al mondo è contraddirmi). In Italia lo vedremo presto pubblicato da Bao Publishing, che in aprile porterà pure McCloud in tour in Italia.

Displacement: A Travelogue (Fantagraphics). Un nuovo graphic memoir/diario di viaggio/racconto-i-fatti-della-mia-famiglia-in-un-fumetto di Lucy Knisley. Questa volta è il resoconto di una crociera fatta coi propri nonni. Il suo debutto in Italia, con Acquolina: La mia vita tra i fornelli, è passato un po’ sotto silenzio, ma è una fumettista talentuosa e dovreste tenerla d’occhio.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO