Tutte le variant e i cofanetti dei nuovi fumetti di Star Wars pubblicati da Panini

La nuova era di Guerre stellari a fumetti sotto le insegne di Marvel Comics – già partita a gennaio negli Stati Uniti con cifre di vendite eclatanti – sta per arrivare anche in Italia, e ovviamente sarà Panini Comics a occuparsene. La data fissata per il lancio è il 7 maggio, a breve distanza dalla data universalmente riconosciuta come lo Star Wars Day, il 4 maggio, con una piccola anticipazione a fine aprile in occasione di Napoli Comicon.

Leggi anche: Quando Star Wars salvò la Marvel

Saranno due gli spillati da 48 pagine che si alterneranno a cadenza bimestrale, almeno fino a settembre, quando entrambi diventeranno mensili.

Il primo conterrà la testata principale, Star Wars, scritta da Jason Aaron e disegnata da John Cassaday, e a partire dalla seconda uscita ospiterà anche la miniserie Princess Leia di Mark Waid e Terry e Rachel Dodson.

Il secondo – a partire da giugno – sarà dedicato invece al cattivo per eccellenza della fantascienza cinematografica e conterrà la serie regolare Darth Vader di Kieron Gillan e Salvador Larroca e – dal secondo numero – la miniserie Kanan: The Last Padawan di Greg Weisman e Pepe Larraz.

Così come avvenuto negli Stati Uniti, anche in Italia i primi albi delle due serie saranno presentati in diverse edizioni variant con copertine diverse, 6 per ognuno, per la precisione, che mostriamo di seguito, a partire da quelle di Star Wars.

starwars
Da sinistra a destra, dall’alto in basso: l’edizione regular di John Cassaday per le edicole; la White Edition per i disegni alle fiere; la variant di Lee Bermejo; la variant di Greg Tocchini; la variant di Renato Guedes; la variant di Paul Renaud (disponibile solo con il cofanetto).

Di seguito, invece, tutte le variant di Darth Vader n. 1.

dv
Da sinistra a destra, dall’alto verso il basso: l’edizione regular di Adi Granov per le edicole; la Black Variant per i disegni alle fiere (con pennarello bianco); la variant di Francesco Mattina; la variant di Matteo Scalera; la variant di Ramón Pérez; la variant di Carlos D’Anda (disponibile solo con il cofanetto).

Di entrambe le serie, poi, Panini Comics pubblicherà i cofanetti contenenti tutti i sei albi in edizione regular e variant, che costeranno 29,90 € cadauno. Di seguito, le immagini dei due cofanetti, uno dedicato al Lato Chiaro e l’altro al Lato Oscuro della Forza.

Leggi anche: “Chewie, we’re home”

cofanettistarwars