x

x

FocusCosa sta succedendo a Superman

Cosa sta succedendo a Superman [Spoiler]

Sono mesi di grandi cambiamenti per Superman. Sul numero 38 della serie omonima, pubblicato lo scorso febbraio da DC Comics, il supereroe ha subito un restyling al costume. John Romita Jr. e Klaus Janson, i disegnatori della testata, hanno ripensato la calzamaglia con un look semplice e accattivante.

supermannewlook

Sempre nello stesso albo, Superman ha ottenuto un nuovo potere, definito da Geoff Johns, autore della serie, “super-flare”, ovvero super-luminosità. Il potere si è rivelato essere il più distruttivo tra quelli in possesso di Superman e anche il più pericoloso per se stesso.

Questa nuova abilità, infatti, consente a Superman di rilasciare tutta l’energia solare presente nel suo corpo, incanalandola in un incredibile raggio devastante. Questo super-colpo, però, una volta terminato, lo rende privo dei suoi poteri per un giorno intero. 24 ore in cui Superman si ritrova ad essere un uomo qualunque.

superman38

In una serie di esperimenti sul proprio nuovo potere, condotti con l’auto dei compagni della Justice Leage, Superman scopre inoltre che con l’avvento della nuova abilità alcuni dei suoi poteri sono cambiati.

Il più grosso cambiamento sembra riguardare il volare: Superman avrebbe perso questa abilità, ridottasi a dei semplici super-salti.

superman

superman2

Per il supereroe si tratta di una sorta di ritorno alle origini. Infatti, quando debuttò per la prima volta su Action Comics #1 nel 1938, Superman non volava, ma saltava. Solo in seguito, con gli adattamenti radiofonici e televisivi, gli sceneggiatori aggiunsero il potere di volare, che venne introdotto nei fumetti per la prima volta nel 1941.

superman3

Un altro cambiamento importante per il supereroe è quello narrato questo mese nell’albo Divergence, un one-shot pubblicato in occasione del Free Comics Books Day (giornata in cui vengono distribuite copie gratis ai frequentatori delle fumetterie). Nella storia l’identità segreta di Superman viene rivelata al pubblico in un articolo di giornale scritto nientemeno che da Lois Lane, il principale amore dell’eroe.

loislane

Questa nuova situazione in cui si trova Clark Kent – nuovo taglio di capelli compreso – verrà affrontata e sviluppata dal nuovo scrittore della serie, Gene Luen Yang, a partire da Superman #41 in uscita a giugno.

superman

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO