Fantagraphics pubblicherà la sua prima serie mensile: Hip Hop Family Tree

Dopo ben trentanove anni di attività, la casa editrice indipendente americana Fantagraphics Books pubblicherà per la prima volta questa estate una serie mensile regolare.

Leggi anche: Ed Piskor e la biografia di un hacker seriale: Wizzywig [Recensione]

HHFTmonth1
Si tratta di Hip Hop Family Tree, l’opera di Ed Piskor prima serializzata online su Boing Boing poi pubblicata in volume da Fantagraphics (e di recente anche in Italia ne è uscito il primo volume per Panini Comics). L’edizione mensile in comic book di HHFT sarà una ristampa del materiale già pubblicato, arricchita da contenuti extra di vario tipo, tra cui – oltre a nuove copertine inedite – testi dell’autore che ripercorrono la lavorazione, e altri contributi.

Il mensile di HHFT uscirà col primo numero del mensile in agosto; avrà delle variant cover – che vi mostriamo sotto – e anche per quanto riguarda le variant è la prima volta che l’editore di Seattle realizza una pubblicazione con delle copertine variant. L’opera, che ripercorre la storia della musica e della cultura Hip Hop fondendola a elementi della storia dei comics, è ormai un successo di critica e di vendite (nominata best seller dei New York Times).

HHFTmonthlyVariant