x

x

NewsLa nuova canzone dei Punkreas scritta da Tito Faraci

La nuova canzone dei Punkreas scritta da Tito Faraci

Lo scorso 22 aprile è stato pubblicato Il lato ruvido, il nuovo album della punk-rock band italiana Punkreas. Il disco contiene 12 canzoni alla cui realizzazione hanno partecipato diversi musicisti tra cui i Modena City Ramblers, Lo Stato Sociale e ShivaMa non solo, Tito Faraci, romanziere e sceneggiatore di fumetti Disney, Bonelli e Astorina, è stato chiamato a collaborare come paroliere: suo è il testo della canzone Picchia più duro.

Si tratta della prima volta, in oltre 25 anni di carriera, che la band fa scrivere un pezzo ad un autore esterno. Per l’occasione è stato coinvolto anche Sio, l’autore della popolare striscia e canale YouTube Scottecs, che ha realizzato un’immagine promozionale della canzone.

punkreas sio faraci

«È una canzone che parla dei compromessi a cui troppe volte si è piegata la mia generazione. Quasi mai ne è valsa la pena. E adesso basta. Bisogna tornare a picchiare duro. Più duro» ci ha detto Faraci riguardo al significato del brano. E ci ha rivelato di star lavorando su un nuovo progetto assieme a Sio, sul quale, però, al momento non può dire di più.

Ricordiamo che lo sceneggiatore non è nuovo a collaborazioni in campo musicale. Già lo scorso anno aveva scritto i testi di Le cose cambiano, il primo album di Giorgio Ciccarelli dopo la separazione dagli Afterhours.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO