x

x

NewsLa nuova canzone dei Punkreas scritta da Tito Faraci

La nuova canzone dei Punkreas scritta da Tito Faraci

Lo scorso 22 aprile è stato pubblicato Il lato ruvido, il nuovo album della punk-rock band italiana Punkreas. Il disco contiene 12 canzoni alla cui realizzazione hanno partecipato diversi musicisti tra cui i Modena City Ramblers, Lo Stato Sociale e ShivaMa non solo, Tito Faraci, romanziere e sceneggiatore di fumetti Disney, Bonelli e Astorina, è stato chiamato a collaborare come paroliere: suo è il testo della canzone Picchia più duro.

Si tratta della prima volta, in oltre 25 anni di carriera, che la band fa scrivere un pezzo ad un autore esterno. Per l’occasione è stato coinvolto anche Sio, l’autore della popolare striscia e canale YouTube Scottecs, che ha realizzato un’immagine promozionale della canzone.

punkreas sio faraci

«È una canzone che parla dei compromessi a cui troppe volte si è piegata la mia generazione. Quasi mai ne è valsa la pena. E adesso basta. Bisogna tornare a picchiare duro. Più duro» ci ha detto Faraci riguardo al significato del brano. E ci ha rivelato di star lavorando su un nuovo progetto assieme a Sio, sul quale, però, al momento non può dire di più.

Ricordiamo che lo sceneggiatore non è nuovo a collaborazioni in campo musicale. Già lo scorso anno aveva scritto i testi di Le cose cambiano, il primo album di Giorgio Ciccarelli dopo la separazione dagli Afterhours.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock