Un po’ di cose da Linus di febbraio 2017

Linus, la storica rivista di fumetti fondata da Giovanni Gandini nel 1965, è in edicola e libreria dal 6 febbraio con il nuovo numero, la cui copertina è disegnata da Ivan Hurricane.

linus 02 17

Il sommario:

linus febbraio 2017 sommario

Il numero è ispirato a San Valentino. Dentro c’è lo “status” del mese firmato da Flavia Perina e illustrato da Andrea Bozzo. La lettera d’amore di Maurizio Milani ad Alba Parietti (con risposta di Alba Parietti). Valerio Millefoglie che racconta la narrativa del sentimento sulle pagine della vecchia rivista Grand Hotel. Alice Milani che disegna una doppia pagina su Trump e le ex mogli. Un’intervista di Ivan Carozzi a Paolo Villaggio sui sentimenti tra Ugo e Pina Fantozzi. Un’intervista di Giulia Cavaliere allo scrittore Mario Desiati sul suo ultimo libro, Candore. Le schede sui film hard tratte dal Dizionario del cinema italiano Stracult di Marco Giusti.

linus febbraio 2017 jacovitti
Jacovitti

E ancora: gli Scarabocchi di Maicol&Mirco. La satira di Giorgio Cappozzo, Nicole Balassone, Lo Sgargabonzi, Valerio Lundini, Federico Flai, Alessandro Antonelli, Marco Perrone. Una storia di LRNZ. Michele Neri sui calendari sexy e il calendario sexy di Linus staccabile. Il debutto su Linus di Tom Tomorrow, che da ora in poi ci racconterà l’America di Trump. La ripubblicazione di un pezzo elegantissimo, uscito su Linus nel 1976 e ancora attuale, a proposito del carteggio sentimentale tra Lenin e Ines Armand, scritto da Silverio Corsivieri. Fabio Fanelli sull’amore ne I Simpson. E per finire una tavola di Cristina Portolano sul suo progetto in crowdfunding su Patreon.

Tra le rubriche c’è anche una nuova puntata di ‘Nuggets’, spazio curato da Fumettologica che va alla scoperta dei webcomics più interessanti, curiosi e sperimentali della rete. Questa volta abbiamo scelto di raccontare Alfie, webcomic del fumettista InCase, finanziato su Patreon, un fantasy che racconta un percorso di maturazione sessuale.

alice milani linus febbraio 2017
Alice Milani