x

x

Rubriche#tavolidadisegnoNello studio di Charles Forsman

Nello studio di Charles Forsman

Siamo entrati nello studio del fumettista americano Charles Forsman, autore di The End Of The Fucking Worldin uscita a inizio ottobre 2017 per 001 Edizioni. TEOTFW ha inoltre ispirato una serie televisiva prodotta da Netflix, di prossima distribuzione sulla piattaforma.

*English Text

forsmanStudio1
Quali sono i progetti a cui stai lavorando attualmente?

Al momento sto lavorando all’ultimo capitolo di Slasher. È una serie di sesso e violenza che racconta di una ragazza che inizia a uccidere per il semplice fatto che ne trae piacere. Portarlo a termine è la mia urgenza, ora. Una volta finito, farò un “Revenger Christmas Special” e partirò con una nuova storia serializzata sul mio Patreon.

forsmanStudio2

Quali sono gli strumenti che usi per disegnare?

Attualmente sto usando perlopiù un portamine Kuru Toga con una mina leggera. Poi inchiostro con china Windsor & Newton Spider, usando sia un pennino Gillott 1068a che qualunque pennello mi capiti a portata di mano, solitamente di misura 3 o 4. Per cancellare o per disegnare in bianco uso bianchetto Uni Ball Signo. La carta che uso è la Strathmore 300 bristol. Per i layout uso OneNote sul portatile. Tendo a essere piuttosto disorganizzato, quindi è ottimo avere tutte le annotazioni e sul computer, dove è più difficile che li perda.

forsmanStudio3

Hai qualche abitudine prima di metterti a disegnare?

In realtà no. So che c’è chi fa disegni di riscaldamento, ma io non lo faccio. Non tengo più nemmeno uno sketchbook, perché non mi piace disegnare, se non è per fare un fumetto.

forsmanStudio5

Ci sono libri o fumetti che devono essere a portata di mano mentre disegni?

Al momento tengo vicino Alack Sinner di Munoz e Sampayo, che mi è di grande influenza nel modo in cui disegno ora. Quando mi sento un po’ sperso e mi pare che i disegni non vengano bene, guardo opere del genere e mi aiutano. Tengo vicino anche i numeri più recenti di Slasher nel caso in cui mi dimentichi come si disegna qualcosa o il nome di un personaggio o gli abiti che indossava.

forsmanStudio4

Hai un oggetto in studio a cui sei particolarmente affezionato?

L’anno scorso mia madre mi ha regalato le scarpe di mio padre da piccolo placcate in bronzo. Stanno sul davanzale della mia finestra. È bello avere vicino qualcosa di suo. È scomparso quando avevo undici anni.

 

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock