x

x

News"Sanctuary": il nuovo progetto DC Comics di Tom King

“Sanctuary”: il nuovo progetto DC Comics di Tom King

Lo sceneggiatore Tom King, che attualmente sta scrivendo Batman e Mister Miracle, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto DC Comics intitolato Sanctuary. Ispirato ai centri per i veterani di guerra, il “santuario” (dal titolo) sarà un luogo in cui gli eroi potranno recarsi per affrontare il trauma derivante dalla violenza a cui partecipano regolarmente.

Leggi anche: “Mister Miracle” di Tom King: una rilettura esistenzialista dell’opera di Jack Kirby

tom king sanctuary dc comics fumetti
Tom King

«Ogni fumetto DC è pieno di violenza», ha spiegato King durante un incontro tenutosi lo scorso weekend in Pennsylvania. «Sono divertenti ed eccitanti e mi piace leggerli, ma parlando delle conseguenze di tutto questo, sia sui personaggi che sui lettori, mi hanno chiesto di pensarci e di lavorare a qualcosa».

L’idea di King – che ha un passato come agente della CIA ed è affine alle tematiche di guerra – è quella di ricreare un centro di assistenza per i supereroi simile a quelli dedicati alle cure dei veterani, «in cui i supereroi possano avere uno spazio dove ammettere che la violenza ha avuto conseguenze su di loro, così che i più grandi eroi, fonte di ispirazione per i nostri figli, possano dire con orgoglio: sì, ho avuto alcune difficoltà mentali, e sì, lavorare con le persone mi ha aiutato a superarle».

Al momento, l’autore non ha spiegato se il progetto sarà una serie a fumetti o se si tratterà di un evento che coinvolgerà più testate, così come non ha chiarito i tempi di realizzazione e la data d’uscita.

Leggi anche: Sheriff of Babylon di Tom King, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock