x

x

Graphic NovelRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Stigmate (Logos). Ritorna disponibile uno dei capolavori di Lorenzo Mattotti, apprezzato tanto quanto il seminale Fuochi. Con un bianco e nero frenetico e chirurgico, Mattotti racconta una storia tra sogno e realtà, mostrando un uomo qualunque che riceve le stigmate, facendo spazio nella propria vita a una sequela di problemi e misteri. Una storia tragica intrisa di spiritualità, una parabola sul tormento dell’uomo moderno.

Stigmate Lorenzo Mattotti

Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano (Eris Edizioni). Un libro a fumetti che racconta l’adolescenza, incrociando storie di ragazze e mostrando una grande abbondanza di riferimenti alla cultura pop. La scrittura brillante di Ruggiero si accompagna al disegno di Antonioni a tratto colorato che rammenta intenzionalmente i disegni sui diari e sui quaderni dell’adolescenza. Qui le prime pagine in anteprima e qui una intervista alle autrici.

Ivar, Timewalker vol. 1 (Star Comics). Ivar è un immortale in grado di viaggiare nel tempo attraverso tunnel spazio-temporali. Scritto da Fred Van Lente e disegnato da Clayton Henry e Robert Gill, Ivar, Timewalker è un altro tassello dell’universo Valiant che Star Comics sta portando in Italia. Qui un’approfondimento.

Jugband Blues (NPE). Un graphic novel che ripercorre la vita di Syd Barrett, musicista e frontman dei Pink Floyd, ed il suo progressivo scivolare nelle droghe e nella pazzia. Qui ci sono le prime pagine da leggere.

Babyteeth vol. 1 (saldaPress). Nuova serie Aftershock Comics del prolifico sceneggiatore Donny Cates per i disegni di Gerry Brown. Qui le prime pagine in anteprima e di seguito la trama:

Sadie Ritter ha sedici anni, è incinta di nove mesi e ha molta paura che la sua mente possa tirarle dei brutti scherzi. Avere un figlio quando sei così giovane è molto difficile, ma Sadie sa che può contare sull’amorevole aiuto della propria famiglia, sempre pronta a sostenerla. E che suo figlio sia l’anticristo e che sia in procinto di abbattere le barriere tra il piano terreno e quello demoniaco e scatenare sofferenze eterne per tutta l’umanità, be’, è solo un problema secondario.

Il mondo degli insetti (Coconino Press). Il volume (che è anche il primo di una nuova collana di manga dell’editore) raccoglie tredici storie dal gusto onirico firmate da Akino Kondo, favole che nascono da momenti di quotidianità e conducono il lettore in fantastici mondi lontani. Qui un po’ di pagine in anteprima.

American Gods – Edizione illustrata (Mondadori). Okay, non è un fumetto, però è un’edizione del romanzo più famoso di Neil Gaiman illustrata da Dave McKean, e secondo noi merita la vostra attenzione. Qui alcune immagini in anteprima.

Gli Antenati (Lion Comics). Arriva in Italia la serie DC Comics sui Flintstones, che rivisita i personaggi di Hanna & Barbera come una divertente satira della società contemporanea. Scrive Mark Russell (Prez) e disegna Steve Pugh (Animal Man, Swamp Thing).

Il re bianco (Bao Publishing). A 13 danni dalla sua uscita per Coconino Press, torna in una nuova edizione rivista e ricolorata in bicromia per Bao Publishing questo fumetto di Davide Toffolo ispirato alla storia vera di Fiocco di Neve, un gorilla albino – unico nella sua specie – che per anni ha vissuto nello zoo di Barcellona.

The Boys Deluxe vol. 1 (Panini Comics). Il primo volume della raccolta in edizione cartonata (e dalla foliazione molto alta) della serie di Garth Ennis e Darick Robertson su un gruppo di antieroi che lavora per la CIA e il cui compito è di tenere a bada e contrastare la grande proliferazione di supereroi, persino eliminando quelli considerati un pericolo per la popolazione e la Terra. Nel 2019, The Boys diventerà anche una serie tv di Amazon.

L’irrancontable Freak Antoni (BeccoGiallo). Un graphic novel dedicato al musicista bolognese, scomparso nel 2014. Il fumetto – realizzato dall’esordiente Cisco Sardano – racconta con uno spirito punk adatto al contesto la vita e le opere di Antoni, dalla creazione degli Skiantos all’amicizia con Andrea Pazienza, passando per le performance d’avanguardia.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO