x

x

FocusProfiliGiuseppe Palumbo racconta Rocco Scotellaro

Giuseppe Palumbo racconta Rocco Scotellaro

In soli 30 anni di vita, Rocco Scotellaro è stato un intellettuale, un poeta e un politico molto attivo durante gli anni del dopoguerra (iscritto al Comitato di Liberazione Nazionale, divenne sindaco di un piccolo paese in provincia di Matera a soli 23 anni e fu fin da subito protagonista dell’occupazione delle terre e della riforma agraria). La sua storia, breve ma intensa, rivive oggi nel nuovo lavoro di Giuseppe Palumbo, «Uno si distrae al bivio. La crudele scalmana di Rocco Scotellaro» (Lavieri Comics, 2013).

“Uno si distrae al bivio” è  il titolo del primo racconto scritto da Rocco Scotellaro, in cui si descrive la vita e le ansie di un giovane di nome Giorgio Ramorra, alter-ego di Rocco, nel suo peregrinare a caccia di donne, a caccia di futuro, a caccia di un senso da cucire addosso alla vita.

Pubblichiamo qui, in anteprima, le prime dieci tavole.

 

Palumbo-Scotellaro

 

 

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO