x

x

NewsIn arrivo il primo graphic novel di Jules Feiffer

In arrivo il primo graphic novel di Jules Feiffer

- Advertisement -

Jules Feiffer ha 84 anni ma non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Al contrario, è stato recentemente annunciato che il suo primo graphic novel (o progettato come tale, dopo Tantrum del 1979, all’epoca presentato come “novel-in-pictures”), pubblicato da Liveright Publishing e intitolato Kill my mother, uscirà nell’agosto del 2014.

“Questo libro incarna tutte le cose che ho amato da bambino – ha detto Feiffer intervistato nella sua casa di Long Island – Ora, a 80 anni, in questa mia mia seconda o terza infanzia, sono tornato a cercare le influenze noir delle mie origini. Quando avevo 9, 10 anni di età, amavo moltissimo le strisce di “The Spirit” realizzate da Will Eisner. Le amavo e cercarlo di imitarle, ma se da una parte riuscivo a raccontare il genere noir attraverso le parole scritte, facevo fatica a ricreare quell’atmosfera attraverso il disegno”. Feiffer ha poi spiegato che è stata proprio la sua incapacità come disegnatore noir a portarlo alla satira sociale, che in seguito l’ha reso famoso. “Quindi, non possiamo lamentarci -ha concluso – anche se in realtà avrei voluto sempre voluto fare questo tipo di lavoro”.

Infine, alla domanda circa la possibilità che Kill my mother possa diventare un film di Hollywood, Feiffer ha ridacchiato: “Speriamo!”.

KillmyMother5_final.indd

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

Musica pop, nuove divinità e horror, nel nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Questa settimana negli Stati Uniti esordisce "Blasfamous", la nuova serie a fumetti di Mirka Andolfo, l'autrice di "Sweet Paprika" e "Mercy".
dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.