x

x

FocusProfiliLa bambina filosofica: anatomia di uno sfacelo in 13 tappe

La bambina filosofica: anatomia di uno sfacelo in 13 tappe

La bambina filosofica di Vanna Vinci è senza dubbio una delle strisce a fumetti – italiane – più spassose e interessanti degli ultimi dieci anni. Nata sulle pagine di “Linus”, conta un gran numero di pubblicazioni monografiche (Kappa Edizioni, Rizzoli Lizard) e numerose apparizioni su periodici. Una bambina (nessuno ancora conosce il suo vero nome) a volte insopportabile, spesso maleducata, perennemente cinica. Ma dotata di una certa classe, che non la fa mai sfigurare.

A fine ottobre è uscito l’ultimo libro che raccoglie la quasi totalità delle sue strisce: “La Bambina filosofica – L’opera (quasi) omnia”. Per l’occasione abbiamo pensato di chiedere alla sua autrice quali sono stati i momenti più importanti nella vita del personaggio. Vanna Vinci ne ha selezionati tredici, e li ha anche commentati, uno ad uno. Li trovate qui.

strip1

 

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO