x

x

NewsLucca C&G - La doppia vita dei cosplayers

Lucca C&G – La doppia vita dei cosplayers

Come per ogni Lucca Comics & Games, i cosplayers sono uno spettacolo-nello-spettacolo. E osservarli – magari sgranando gli occhi, sorridendo, o talvolta sghignazzando maliziosi – è diventata una delle abitudini più ‘tipiche’ di chi si reca a visitare la kermesse lucchese.

Qui a Fumettologica ci siamo fatti un’idea. Ovvero, che esistono due modi di osservare i cosplayers. Il primo consiste nel farli mettersi in posa e scattare una foto ricordo. Il secondo è notare che cosa fanno un attimo dopo essere stati fotografati, mentre riprendono il cammino. A Lucca, quest’anno, i cosplayers erano migliaia (in quantità percepite: decine di migliaia). Farsi osservare era il loro scopo, e di certo non si può dire che non ci siano riusciti.

20131102_132036
Un ombrello in dotazione per Deadpool.

Anche noi di Fumettologica eravamo a Lucca, e non ci siamo lasciati sfuggire lo spettacolo. Così, pensando a un modo per raccontarvi (anche) questo aspetto di Lucca C&G 2013, abbiamo pensato proprio a due gallery fotografiche distinte.

Nella prima potete osservare i cosplayers in posa di fronte all’obbiettivo fotografico. Nella seconda potete spiarli mentre non vi vedono. Scoprendo così che in fondo sono proprio come noi. Costumi a parte, s’intende.

FumettologicaCosplayerBluesBrothers
Cosplayers in missione per conto di Dio.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO