x

x

NewsSingapore. Arrestato Batman, figlio di Superman

Singapore. Arrestato Batman, figlio di Superman

Pur chiamandosi, letteralmente, “Batman figlio di Superman”, la polizia non si è lasciata intimorire. E l’ha arrestato. Facendolo poi condannare a ben tre anni di reclusione.

In realtà, questo giovane di 23 anni, residente a Singapore, sembra non avere molto in comune con i due supereroi. Già balzato agli onori delle cronache qualche anno fa, dopo avere firmato la sua -ormai celebre- carta d’identità,  il cosiddetto “figlio di Superman” fa parlare ancora di sé in seguito alla sua condanna per furto, spaccio e consumo di eroina (attività non proprio adatte a un curriculum da difensore dell’ordine). Alcuni dei suoi fan si sono lamentati attraverso la pagina facebook “Batman Bin Suparman Fan Club”, sostenendo che il loro eroe, probabilmente, si è semplicemente lasciato attrarre dal lato oscuro. Altri, più ottimisti, aspettano solo che rompa le sbarre e scappi da solo.

arrestato batman

Ebbene sì: quella che avete appena visto è la sua vera carta d’identità. Come ha raccontato Slate, in realtà Suparman è un cognome piuttosto diffuso in Indonesia:

«Questo è, infatti, un nome molto comune tra i giavanesi che abitano le parti centrali e orientali dell’isola indonesiana di Java, così come tra i gruppi etnolinguistici vicini, in particolare il Sundanese nella porzione occidentale di Giava.

Il prefisso Su-, derivato da una radice sanscrita (सु in Devanagari) che significa “buono, fortunato,” si presenta frequentemente nei nomi giavanesi, come ad esempio i primi due presidenti dell’Indonesia, Sukarno e Suharto, così come l’attuale presidente Susilo (Bambang Yudhoyono). Un ex comandante militare indonesiano di nome Djadja Suparman è stato recentemente condannato per appropriazione indebita. Un Sundanese musicista tradizionale che ha girato gli Stati Uniti si chiama Ade Suparman.

E a dimostrazione della propensione Sundanese per la duplicazione, il presidente uscente della Commissione giudiziaria in Indonesia si chiama Eman Suparman. Il suo successore (nessuna parentela) è Suparman Marzuki, che si era già fatto notare nel 2013 al Torneo per il nome dell’anno

In questo caso, dunque, dal punto di vista locale la bizzarrìa è tutta nel nome Batman. Per quanto a sentire Slate, a Giava anche Superman sembra avere precedenti poco raccomandabili. Morale finale: che anche i real life superheroes nascondano un lato oscuro?

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock