x

x

NewsThe Killing Joke: la tavola ritrovata

The Killing Joke: la tavola ritrovata

Passando in rassegna alcune tavole originali che aveva sottomano, Bill Hynes, ex-impiegato della fumetteria londinese “Gosh!”, ha fatto alcune scoperte molte interessanti. Tra queste, il ritrovamento di una pagina di The Killing Joke differente da quella poi finita nella versione definitiva dell’opera di Alan Moore e Brian Bolland.

La tavola in questione (la cui foto è stata postata da Hynes via Twitter) riguarda la macabra tortura del Joker su Barbara Gordon, alias Batwoman. Interrogato da Bleeding Cool riguardo a questo disegno, Bolland ha confermato l’autenticità della tavola, aggiungendo che la DC gli chiese di ripensare e modificare la parte centrale, per evitare immagini troppo forti.

Ecco, in sequenza, la tavola originale e quella in seguito “censurata”.

killing-joke-600x800

killingjoke27-600x937

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO