x

x

NewsCuriosità9 fumettisti da seguire su Tumblr

9 fumettisti da seguire su Tumblr

tumblr fumetti

«In un primo momento, ho deciso di postare i miei fumetti su Tumblr semplicemente perché era gratis» ha spiegato a Mashable Chris McCoy, disegnatore fondatore di Safely Endangered. «Ma poi, i messaggi gentili e le parole di incoraggiamento da parte degli utenti, e anche di altri artisti, sono il motivo per cui non mi sono mai fermato».

Poche parole che spiegano molto semplicemente perchè Tumblr sia la casa di molti fumettisti di grandissimo talento, e non solo un social network in cui cercare GIFs e meme. Partendo da questo presupposto, il sito di Pete Cashmore ha selezionato nove account di autori da seguire, principalmente umoristici.

Si va dal curatissimo Zen Pencils, di Gavin Aung Than, un mix di citazioni celebri e lunghe storie, al demenziale Eat More Bikes di Nathan Bulmer, disegnato a matita in mini storie da quattro vignette tre volte alla settimana, al singolare Twitter: The Comic di Mike Rosenthal, che ‘traduce’ tweet presi a caso in linguaggio web-fumettistico.

jeremy kaye
UP and OUT
drawn dragon
Eat More Bikes
 Time Trabble
Time Trabble
Safely Endangered
Poorly Drawn Lines
Poorly Drawn Lines
Zen Pencils
Zen Pencils
For Lack of a Better Comic
For Lack of a Better Comic
Twitter The Comic
Twitter: The Comic
three word phrase
Three Word Phrase

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock