x

x

NewsBlack Velvet ha chiuso: l'annuncio ufficiale

Black Velvet ha chiuso: l’annuncio ufficiale

Da oggi, Black Velvet Editrice non esiste più. Questa mattina, un breve annuncio pubblicato sulla pagina facebook della casa editrice spiegava:

Carissimi, come annunciato a fine dicembre 2012 questa pagina sta per essere disabilitata. Come saprete, nel dicembre 2012, stante la crisi economica, Giunti ha messo in liquidazione Black Velvet e ha bloccato la produzione editoriale del 2013, salvo un paio di libri già pronti (Cerebus). Nel frattempo, il gruppo redazionale che aveva fondato e gestito BV, è entrato in altra casa editrice. A fine 2013 Giunti ci ha annunciato che aveva venduto BV ad altro editore, che proseguirà la vita editoriale di BV con altri libri e altre persone diverse dal gruppo originale.
Vi salutiamo ringraziandovi per averci seguito finora e per la pazienza e l’affetto che ci avete dimostrato in tutto questo tempo.
Grazie a tutti.

È la fine di una storia iniziata a a Bologna nel 1997, grazie al lavoro dei fondatori Omar Martini e Luca Bernardi, e da Alberto Corradi al quale subentra nel 2009 Sergio Rossi. Specializzata all’interno del campo della small press americana (Fantagraphics Books e Drawn & Quarterly), Black Velvet ha pubblicato libri di autori di spicco del fumetto contemporaneo come Dave Sim, Chester Brown, Jason, Alessandro Baronciani, Bastien Vivès e Dylan Horrocks. Un lavoro di qualità, che però non ha retto le difficoltà del periodo di crisi del mercato. Così Omar Martini e Sergio Rossi continueranno a pubblicare con The Box, etichetta Coconino/Fandango che già ha debuttato a Lucca Comics&Games 2013.

Ultimi articoli

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.

Marvel annuncia altre due nuove serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men

Marvel ha annunciato altre due serie a fumetti per il nuovo rilancio degli X-Men intitolato From the Ashes: "Phoenix" e "Nyx".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO