x

x

NewsGraphic novel is dead. Il nuovo libro di Davide Toffolo in anteprima

Graphic novel is dead. Il nuovo libro di Davide Toffolo in anteprima

A quindici anni diventai punk. Era il 1980. Mi attiravano quegli strani individui vestiti come alieni. Volevo diventare come loro.
Ma è stato a Napoli, precisamente al Comicon del 2013, che ho portato a termine il mio piano. 
L’autore che diventa personaggio. Un salto mortale triplo. Io, uguale fra gli uguali. Assieme agli ultimi, come è sempre stata la mia vocazione. 
A prendere la vita, per farne letteratura e mostrarla al mondo. 
Io, autore e personaggio, fra i personaggi e le loro incarnazioni. 
Io uguale fra gli uguali.

toffolo_azzurro300-725x1024

Il nuovo libro di Davide Toffolo esce il 15 gennaio 2014. Si intitola Graphic novel is dead ed è edito da Rizzoli Lizard. Un racconto in prima persona, una vera e propria autobiografia illustrata, che dà la possibilità a Toffolo per parlare di se stesso e del passato, dei parenti e degli amici, delle sua arte -musicale e fumettistica- e in definitiva della propria vita.

Per la sua realizzazione, Toffolo ha collaborato con la fotografa Cecilia Ibanez, sempre presente nel corso del tour dei Tre Allegri Ragazzi Morti, insieme a Jovanotti, e durante l’ultima edizione del Comicon di Napoli. Il colore e la supervisione del lavoro sono a cura di Alessandro Baronciani.

In apertura, viene pubblicata una lettera scritta a mano da Toffolo e indirizzata a Simone Romani, responsabile editoriale di Rizzoli Lizard.

Schermata 2014-01-13 alle 14.58.11

Trovate le prime tavole del libro QUI.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO