x

x

Bande DessineeNumerologica ComiXology, qualche dato sul digitale

Numerologica [23-01-14] ComiXology, qualche dato sul digitale

Nuovo appuntamento con Numerologica, la rubrica settimanale che dà i numeri sul fumetto e dintorni.

worldwide_user_info

Il 51% degli utenti di Comixology, la principale piattaforma per l’acquisto di fumetti digitali, proviene dal di fuori degli Stati Uniti (fonte: Comixology)

15 è il numero di utenti che hanno scaricato fumetti da Comixology a Cuba (fonte: Comixology)

Escludendo le app riguardanti videogiochi, Comixology è in posizione numero 1 nella classifica delle app per iPad che hanno realizzato il maggior incasso negli Stati Uniti.

Dal 1974, anno di nascita del Gran Prix de la Ville d’Angoulême, sono 5 gli artisti non appartenenti a una zona francofona a essersi aggiudicati il premio. Il primo fu Will Eisner nel 1975, poi Robert Crumb (1999), José Antonio Muñoz (2007), Art Spiegelman (2011) e infine lo scorso anno Willem, olandese di nascita ma trasferitosi in Francia nel 1968, dove ha sempre pubblicato in francese come lingua originale.
A questi vanno aggiunti Hugo Pratt e Akira Toryama, che rispettivamente nel 1988 e nel 2013 si sono aggiudicati un premio speciale per il quindicesimo e per il quarantesimo anniversario del festival. (fonte: Festival de la Bande Dessinée d’Angoulême)

3 sono i fumetti presenti nelle prime cinque posizioni nella classifica di Livres Hebdo dei libri più venduti in Francia dal 6 al 12 gennaio. One Piece vol. 69 è secondo, Blake et Mortimer tome 22: L’Onde Septimus è terzo, mentre Fairy Tail vol. 35 è quarto. (fonte: Livres Hebdo)

Nella stessa classifica, Asterix e i Pitti scende in sesta posizione dopo 3 mesi in cui aveva occupato continuativamente la prima posizione. (fonte: Livres Hebdo)

Con 460.147 copie Silver Spoon #10 è il manga più venduto in Giappone nella settimana dal 6 al 12 gennaio. Secondo è Ao Haru Ride #9 (203.905 copie vendute), mentre terzo è MIX #4 (182.060). (fonte: Oricon)

La tiratura complessiva dei 17 volumi del manga di Julietta Suzuki Kamisama Kiss è di oltre 3.000.000 di copie. (fonte: Anime News Network)

338,99 dollari è la cifra raggiunta su Ebay per una copia di Unity #1 della Valiant con variant cover in 3D. (fonte: Ebay)

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock