x

x

NewsCuriositàUn Tumblr per Jack Davis

Un Tumblr per Jack Davis

Nuova puntata di Reblog, la rubrica con cui peschiamo dalla rete tutto ciò che merita la vostra attenzione visiva (anche se ancora non lo sapete). 

Jack Davis fotografato nel 1960
Jack Davis fotografato nel 1960

La Jack Davis Foundation è un’organizzazione no-profit, dedicata a preservare la memoria di uno dei più grandi illustratori e fumettisti del 20° secolo, attraverso database, archivi, mostre ed eventi. Jack Davis, classe 1924, è famoso per aver lavorato sulle pubblicazioni EC Comics e in particolare per MAD Magazine, di cui è stato anche uno dei fondatori. In seguito si è affermato nel campo dell’illustrazione disegnando per TIME, Newsweek, TV Guide, Playboy e Esquire. Famoso per le sue copertine – ne ha disegnate a centinaia – ha lavorato anche nel campo pubblicitario e ha prodotto diversi poster per il cinema. Recentemente la fondazione ha lanciato un Tumblr dedicato a raccogliere i disegni più significativi dell’autore, ma anche inediti e rarità.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock