Una sezione di BuzzFeed dedicata ai fumetti

Si chiama BuzzFeed Comics ed è una nuova sezione, interamente dedicata al mondo dei fumetti, del sito fondato da Jonah Peretti. Dal 9 Gennaio 2014 è online la pagina facebook (nel momento in cui scriviamo, conta solo 44 fan, contro il milione e mezzo della pagina ufficiale del sito) e un account twitter (356 follower).

Con una media di circa 85 milioni di utenti unici al mese, BuzzFeed prosegue così a lavorare internamente a un processo di crescita non solo economica ma anche culturale, legata al valore dei contenuti pubblicati. La nuova sezione, curata dall’editor Kevin Tang (già fondatore del web magazine “Blunderbuss Magazine”), ne è un esempio concreto.

Gestito da personalità di spicco come il premio Pulitzer Mark Schoofs e l’editor-in-chief Ben Smith, il sito celebre per le sue interminabili liste, le foto dei gattini e i video virali, apre così – finalmente – anche al mondo del fumetto. Per capire in che direzione si muoverà, può forse essere utile leggere uno dei contenuti pubblicati nella nuova sezione (anche se realizzato qualche mese fa): “60 Comics Everyone Should Read”.

 

Schermata 2014-01-14 alle 11.46.10