x

x

News10 graphic novel uscite nel 2014, consigliate (solo) a voi 15enni

10 graphic novel uscite nel 2014, consigliate (solo) a voi 15enni

The Young Adult Library Association ha pubblicato una lista di 78 graphic novel consigliati a un pubblico di adolescenti, dai 12 ai 18 anni. La selezione spazia dal genere storico a quello autobiografico, a quello supereroistico. I titoli finalisti sono stati scelti da un comitato di 122 giurati e da questa scrematura sono stati votati i 10 libri “maggiormente appropriati a un pubblico di teenager.”

“I graphic novel scelti – ha detto il presidente della commissione Tessa Barber in un comunicato – sono tutti esempi di primissimo livello di unione tra narrazione e arte visiva. L’elenco è stato pensato allo scopo di costituire una risorsa per le biblioteche e per i ragazzi”.

Dopo la proposta avanzata da Washington Post di inserire alcuni libri a fumetti all’interno dei programmi scolastici, prosegue quindi il dibattito sulla necessità di ampliare il pubblico della narrativa grafica, coinvolgendo sopratutto le nuovissime generazioni.

Trovate l’elenco dei 10 graphic novel per adolescenti in uscita nel 2014 qui.

MindMGMT1

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock