x

x

NewsLa prima asta di Christie's dedicata ai fumetti

La prima asta di Christie’s dedicata ai fumetti

Il 5 aprile di quest’anno, Christie’s terrà a Parigi la sua prima asta interamente dedicata ai fumetti, che sarà incentrata su tavole di produzione franco-belga. Nel lotto, però, figurano anche alcuni pezzi di disegnatori non europei come Osamu Tezuka, Frank Frazzetta, Mike Mignola e Will Eisner.

home_christies2014

Il pezzo più quotato del bando è la copertina originale di Asterix – Le devin, disegnata da Uderzo, le cui stime di vendita son valutate sui 170.000 euro.

asterix le divin

Tanti i pezzi interessanti, come la copertina originale di Spirou e Fantasio – L’héritage, disegnata da André Franquin, stimata 80.000 euro, o una tavola di Bilal da Battuta di Caccia, stimata non meno di 30.000 euro.

christies2

Le opere saranno visionabili da 26 al 31 marzo e saranno battute all’asta il 5 aprile, sul sito del venditore specializzato Daniel Maghen si possono già ammirare alcune opere scansionate, come questa bellissima tavola di Hugo Pratt tratta da La Macumba Del Gringo.

pratt

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO