x

x

NewsMatite De Quartiere, il fotoreportage

Matite De Quartiere, il fotoreportage

Domenica 9 febbraio, a Roma, presso il centro sociale Garagezero, si è svolto l’incontro “Matite de Quartiere” all’interno della manifestazione Hierba Mala – Una Pagina Di Roma Ribelle. E’ stata l’occasione per ammirare dal vivo l’arte di tredici autori residenti in tredici differenti zone della Capitale.

In ordine alfabetico: Marta Baroni e Circasette, Toni Bruno, Davide De Cubellis, Kanjano, LRNZ, David Messina, Rita Petruccioli, Sara Pichelli, The Sando, Manuela Santoni, Silvia Sicks, Alessio Spataro, Zerocalcare.

Matite di quartiere
L’illustrazione dell’evento, realizzata da Zerocalcare

Gli artisti hanno offerto, al prezzo politico di 10 euro ciascuno, i loro disegni realizzati dal vivo, per sostenere una nuova futura occupazione a Roma. Alcuni di loro hanno anche esposto degli originali in vendita. L’affluenza è stata imponente e festosa, a testimoniare il buon momento del fumetto italiano. Le lunghe file per i disegni non solo state solo quelle degli autori più noti, come Zerocalcare. La serata è stata resa ancora più gradevole da degustazioni bio e presentazioni di interessanti progetti culturali che si sono alternate mentre i disegnatori realizzavano le loro opere. Ci auguriamo che molte altre di queste serate possano offrirci l’occasione far incontrare i fumettisti con il loro pubblico, non solo a Roma. Grazie al Garagezero per le numerose foto che compongono il nostro fotoreportage.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO