x

x

NewsNumerologica: le vendite americane, Walking Dead e Dick Tracy

Numerologica: le vendite americane, Walking Dead e Dick Tracy

115.492 copie per Batman #27, che si piazza primo nella classifica dei fumetti – in formato albo (comic book) – più venduti di gennaio stilata da Diamond, il principale distributore americano. Secondo è Detective Comics #27 con 88.702 copie, mentre terzo è Avengers World #1 con 86.727. (fonte: ICv2)

detective27-capullo

Batman #27 è anche l’unico albo a superare le 90.000 copie. Nel gennaio 2013 superarono questa cifra 9 fumetti. (fonte: ICv2)

52.313 sono le copie vendute da Miraclemen #1, primo albo della nuova edizione della celebre serie sceneggiata da Alan Moore nel 1982, e rimasta fuori catalogo per quasi 15 anni per questioni legali. (fonte: ICv2)

Nel formato librario (graphic novel), il volume più venduto a gennaio è invece risultato Saga vol. 1 con 4.201 copie, seguito da The Walking Dead vol. 1 – Days Gone Bye in seconda posizione (4.139 copie) e All New X-Men vol. 1 – Yesterdays X-Men in terza (3.540 copie). (fonte: ICv2)

In una diversa classifica, stilata da Nielsen BookScan (relativa solo ai fumetti più venduti nel circuito delle librerie) a gennaio pare invece avere dominato Naruto vol. 64. Dietro di esso Attack on Titan vol. 10, mentre terzo si piazza Attack on Titan vol. 1. (fonte: ICv2)

Alla posizione numero 15 si trova The Sworn Sward: the Graphic Novel, trasposizione a fumetti di un racconto di George R. R. Martin (il papà di Game of Thrones) pubblicata 5 anni fa dalla Marvel e ora ristampata da Jet City Comics, l’etichetta dedicata al fumetto di Amazon Publishing. Per la prima volta, il marchio di casa Amazon si fa notare ai piani alti della classifica. (fonte: ICv2)

Le vendite in fumetteria a gennaio 2014 sono diminuite del 5,09% rispetto allo stesso mese del 2013. Il dato è composto da una leggera flessione dello 0,42% nella vendita di albi, e da una forte decrescita del 14,28% nella vendita di volumi. (fonte: ICv2)

15.760.00 sono le persone che hanno guardato la nona puntata della quarta stagione di The Walking Dead, andata in onda negli Stati Uniti il 9 febbraio. (fonte: TV by the Numbers)

I due numeri di gennaio di The Walking Dead, il #119 e il #120, hanno totalizzato complessivamente 130.437 copie vendute. (fonte: ICv2)

La tredicesima puntata di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, andata in onda il 4 febbraio, è stata vista da 6.620.000 americani. (fonte: TV by the Numbers)

La famiglia di Chester Gould, il creatore di Dick Tracy, ha donato al Billy Ireland Cartoon Library & Museum oltre 850 strisce originali, 64 tavole domenicali e il tavolo da disegno su cui Gould creò Dick Tracy e ne disegnò e scrisse le avventure per 46 anni. (fonte: The Daily Cartoonist)

6.500 euro è il costo della retta annuale per frequentare l’Académie Brassart Delcourt, scuola di fumetto parigina nata dalla collaborazione fra la casa editrice francese Delcourt e Brassart, grande école dedicata alla comunicazione visuale. La scuola, che proporrà corsi della durata di 3 anni, aprirà ufficialmente i battenti nell’ottobre del 2014. (fonte: BoDoï)

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock