x

x

NewsUn'eroina mediorientale per la Marvel

Un’eroina mediorientale per la Marvel

C’è stato lo Spider-Man di colore – dopo tutta una tradizione di sporadici eroi minori afroamericani, primo su tutti Falcon – ma una supereroina di origini mediorientali nell’America del post 11 settembre è tutta un’altra questione. Sarà la nuova Ms. Marvel: la Casa delle Idee la introduce questo mese sul nuovo primo numero dell’omonima testata.

Kamala Khan è statunitense di origini pakistane e nel reboot della serie succede alla bionda e prorompente Carol Danvers. Al contrario, Kamala è una teenager comune che si veste in modo ordinario ed abita in luoghi per niente cool (il bistrattato e industriale New Jersey) insieme ai genitori e a un fratello maggiore tradizionalista.

A lavorare alla serie sono impegnati ai testi Willow Wilson e alle matite Adrain Alphona. Da notare che l’editor curatore della testata che ha contribuito alla creazione del personaggio, Sana Amanat, è di origini mediorientali come Khan. Un notevole lancio da parte della Marvel, sia nell’immediata prospettiva di proporre una mossa inattesa e “fare notizia”, che nella più lungimirante intenzione di svecchiare un parco personaggi da rendere più vicini al lettore giovane.

muslim-ms-marvel
La famiglia di Kamala Khan – Marvel Comics/Associated Press

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO