x

x

NewsCuriositàL'Europa in una nuvoletta

L’Europa in una nuvoletta

Ci sono un italiano, un francese e una tedesca. Si chiamano Manuele Fior, Emmanuel Guibert ed Anke Feuchtenberger e hanno il compito di raccontare l’Europa al tempo della crisi. Il progetto è stato intitolato “L’Europa in una nuvoletta” e viene promosso dal Goethe Institut e dall’Institut Francais.

Repubblica.it sta pubblicando in esclusiva le storie a fumetti dei tre disegnatori, ognuna di esse ambientata in una delle tre grandi capitali: Roma, Parigi e Berlino. Dopo la storia “Aiuto! Hilfe!” realizzata da Manuele Fior (la trovate qui), il 19 marzo è stata la volta di Anke Feuchtenberger, disegnatrice originaria di Berlino Est che racconta il suo soggiorno a Roma con “La talpa cantante”.

Da segnalare infine che un evento speciale relativo al progetto sarà costituito prossimamente dalla mostra di tavole originali che si terrà a Roma (La Pelanda / MACRO Testaccio) dal 16 aprile al 10 maggio 2014.

172754050-8015fb8c-45f9-4923-9c05-e96de972214d

Ultimi articoli

la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock