x

x

Mondi POPCinemaRitrovati spezzoni inediti de 'Il Signore Degli Anelli' di Ralph Bakshi

Ritrovati spezzoni inediti de ‘Il Signore Degli Anelli’ di Ralph Bakshi

Il Signore Degli Anelli di Ralph Bakshi è stata la prima trasposizione cinematografica dell’opera di Tolkien. Non tutti lo conoscono e in pochi lo ricordano, ma i fan saranno entusiasti: sono stati ritrovati alcuni spezzoni inediti del film.

Era il 1978 e nelle sale veniva proiettato The Lord of the Rings, nella versione animata di Ralph Bakshi, controverso regista di film come Fritz the Cat – si, il gatto di Robert Crumb – WizardsAmerican Pop e Fire and Ice. La pellicola, pensata in due parti, racconta le vicende del primo e del secondo romanzo, interrompendosi dopo la battaglia del Fosso di Helm. Nonostante il successo di critica e d’incassi, il sequel del film non venne finanziato e non fu mai portato a termine.

bakshi signore anelli

Recentemente – come rivela The Verge – Eddie Bakshi, il figlio del regista, ha ritrovato diversi disegni andati perduti e ha passato intere giornate a scansionarli, portando alla luce spezzoni inediti del film. Queste brevi animazioni, della durata di circa 10 secondi, sono state in seguito pubblicate sulla pagina Facebook dedicata al regista. Buona visione.

Ultimi articoli

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO