x

x

Mondi POPCinemaLa passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

La passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

1968 – L’adattamento (rifiutato) di Spider-Man

1968-AmazingSpider-Man_059

“Per la verità, Spider-Man avrebbe dovuto essere girato dal sottoscritto […] Una piccola società di produzione americana mi propose infatti Spider-Man, nel 1968 o 1969. Era l’epoca in cui i supereroi si vestivano con dei pigiami. Rifiutai, sostenendo che un qualunque cineasta americano lo avrebbe fatto meglio di me” (da un’intervista a L’Express, 2012). “Avremmo dovuto farlo in tre settimane, privi di mezzi: non aveva senso […] Ma avevo detto a Stan Lee che se avesse avuto un produttore per fare un Capitan America attuale, mi avrebbe divertito molto” (da un’intervista a CinémAction, numero fuoriserie Cinéma et bande dessinée, 1990).

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO