x

x

Mondi POPCinemaLa passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

La passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

1970 (forse) – Il progetto Mandrake

1970-Mandrake CELEG Giff wiff-riedizione

Una delle idee più affettuosamente coltivate nel corso della carriera, e vicina a a realizzarsi sul finire degli anni Sessanta, fu quella di trasportare Mandrake al cinema. “Ho parlato con dei produttori che volevano facessi un Mandrake. Mi hanno dato delle sceneggiature, ma ho detto loro che non poteva interessarmi se non nel caso in cui lo sceneggiatore fosse stato l’autore stesso. Incontrarono quindi Lee Falk arrivarono a un accordo. Falk aveva scritto una sceneggiatura che mi piaceva, ma che non incontrò il favore dei produttori […] Le sceneggiature di Lee Falk e Stan Lee erano troppo ambiziose. Ad ogni modo, su Mandrake giocavo sul fatto che non riuscivo a trovare l’attore adatto” (da un’intervista a CinémAction, numero fuoriserie Cinéma et bande dessinée, 1990).

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock