x

x

Mondi POPCinemaLa passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

La passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

1972 – Niente Flash Gordon (ma qualche conseguenza su Guerre Stellari)

1972-flashgordon

George Lucas, dopo l’insuccesso commerciale di THX 1138, sogna di lanciarsi in un ambizioso progetto di fantascienza: adattare per il cinema Flash Gordon. Ma i diritti non sono disponibili. Li ha acquistati, poco tempo prima, proprio Alain Resnais, che pure vagheggia di portare la saga di Alex Raymond sul grande schermo. Resnais non troverà i partner finanziari per partire, e passerà quindi i diritti di Flash Gordon a Dino de Laurentiis. Lucas, invece, frustrato per l’occasione mancata ma convinto della giusta ispirazione, continuerà a coltivare l’idea di girare una saga sci-fi, concentrandosi su quello che diventerà Guerre Stellari. L’esistenza di Star Wars è un po’ anche “colpa” della fumettofilìa di Alain Resnais.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO