x

x

Mondi POPCinemaLa passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

La passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

1965 – Alle origini del Salone di Lucca (Bordighera)

1965-ComicsBordighera1

Il CELEG – Centre d’Etude des Littératures d’Expression Graphique, è una delle organizzazioni che collabora, insieme all’Istituto di Pedagogia dell’Università di Roma e ad altri, alla creazione di un evento storico: il 1° Salone Internazionale dei Comics a Bordighera. Lo stesso Resnais viene incaricato dal CELEG di andare a New York per invitare alcuni autori americani – Lee Falk in primis – all’evento di Bordighera. Il Comitato direttivo del Salone, che con il 1966 si trasferirà a Lucca, resterà guidato per ben quattro edizioni dallo stesso terzetto italo-francese: Rino Albertarelli (Presidente), Francis Lacassin e Alain Resnais (Vicepresidenti).

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO