x

x

NewsNumerologica: gli ascolti delle serie tv Marvel e DC; riedizioni di lusso;...

Numerologica: gli ascolti delle serie tv Marvel e DC; riedizioni di lusso; Ditko…

5.460.000 è il numero di spettatori americani cha ha guardato la quattordicesima puntata di Agents of S.H.I.E.L.D., trasmessa sulla ABC il 4 marzo. Il dato rappresenta un record negativo, essendo il peggior risultato in termini di audience dall’inizio della serie (il cui esordio era stato visto da 12.120.000 persone). (fonte: Tv by the Numbers)

ABC's "Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D." - Season One

In Italia, le prime due puntate della serie, trasmesse sul canale Fox di Sky il 4 marzo, hanno fatto registrare un’audience media complessiva rispettivamente di 356.269 e 262.662 spettatori. (fonte: Davide Maggio)

La terza e la quarta puntata, trasmesse l’11 marzo, hanno invece registrato un calo d’ascolti, ottenendo un’audience media complessiva rispettivamente di 186.388 e 149.784. (fonte: Davide Maggio)

The Promise, quindicesima puntata della seconda stagione di Arrow trasmessa negli Stati Uniti il 5 marzo, è stata vista da 2.210.000 spettatori americani. (fonte: TV by the Numbers)

The Complete Zap, la ristampa della Fantagraphics di tutti i 17 numeri della fondamentale rivista a fumetti underground creata da Robert Crumb, avrà un costo di 500 dollari. L’edizione sarà presentata quest’autunno in un cofanetto composto da due volumi, per un totale di 920 pagine. (fonte: Fantagraphics)

200 dollari è invece il costo della Platinum Edition di Marvels, l’opera del 1994 scritta da Kurt Busiek e disegnata da Alex Ross. Il volume, disponibile da agosto 2014, sarà di 512 pagine e avrà una slipcase. (fonte: Marvel)

150 euro è il compenso a tavola pagato ai propri disegnatori da La Revue Dessinée, “mook” francese interamente dedicato al giornalismo a fumetti. (fonte: Fumettologica)

Ogni numero de La Revue Dessinée, considerato che presenta circa 200 pagine di fumetti, costa solo di autori una cifra vicina ai 30.000 euro. (fonte: Fumettologica)

Il primo numero ha avuto una tiratura di 20.000 copie, vendendone 18.000. Il secondo numero ha invece venduto 14.000 copie. (fonte: Fumettologica)

3.446 dollari sono stati raccolti al momento dal progetto Kickstarter di Steve Ditko e Robin Snyder per pubblicare #9 Teen, nuovo fumetto di 32 pagine scritto e disegnato dall’ottantaseienne papà dell’Uomo Ragno.
I backers sono stati 130.

Avengers Alliance, browser game della Marvel inizialmente lanciato su Facebook e ora disponibile su quattro differenti piattaforme, ha raggiunto i 50.000.000 di utenti. (fonte: Marvel)

Come prima, il fumetto di Alfred vincitore del Prix du meilleur album al Festival d’Angoulême 2014, entra alla posizione numero 6 della classifica dei fumetti più venduti in Francia nella settimana tra il 24 e il 2 marzo. (fonte: BD Zoom)

Del libro, che aveva avuto una prima tiratura di 35.000 copie, sono state recentemente ristampate 15.000 ulteriori copie. (fonte: BD Zoom)

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock