x

x

Focus12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

phantom

Phantom (1936; creato da Lee Falk e Ray Moore; autori attuali Jeff Weigel e Mike Manley)

Le leggende della giungla raccontano che da più di quattrocento anni un essere immortale, Phantom, l’Ombra che cammina, combatte il crimine in tutte le sue forme. In realtà dietro la maschera si nasconde un’intera stirpe di eroi, iniziata nel 1536, quando l’unico sopravvissuto a un naufragio causato dai pirati giurò di dedicare la sua vita e quella dei suoi discendenti alla lotta contro le ingiustizie.

Vestito con una calzamaglia viola e una mascherina, e armato di pistole e di un anello che lascia il simbolo del teschio sulla guancia di chi viene colpito dal suo pugno, Phantom fu una delle principali ispirazioni per l’immaginario dei supereroi, ed oggi è una delle poche strip d’avventura in puro “stile Anni Trenta” ancora in circolazione.

A garanzia della tradizione, i testi della serie sono opera di Tony DePaul, sceneggiatore fattosi le ossa sulle storie di Phantom realizzate per i paesi scandinavi, in cui l’Ombra che cammina è particolarmente celebre. Ai disegni, Jeff Weigel si occupa delle tavole domenicali, mentre Mike Manley delle quotidiane. Solido professionista nel mondo dei comics supereroici, Ryan ha lavorato per oltre un decennio per Marvel Comics, disegnando tra le altre cose, su testi di Tom De Falco, una lunga run (1991-1996) di The Fantastic Four, in cui, come sovente capitava negli anni Novanta, moriva – solo provvisoriamente (ovvio) – il leader del gruppo, Mister Fantastic.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock