x

x

FocusProfiliLe 5 storie più sottovalutate di Devil, secondo Mark Waid

Le 5 storie più sottovalutate di Devil, secondo Mark Waid

Mark Waid è lo scrittore che nel 2011, assieme ai disegnatori Marcos Martin e Paolo Rivera, ha rilanciato la serie di Devil. L’ha rinnovata svecchiandola e facendola uscire dal circolo vizioso che da anni vedeva il personaggio intrappolato in storie cupe e noir. Situazione che, bene o male, durava dalla gestione di Frank Miller degli anni 1980. Alle sue spalle ha una carriera ricca di storie importanti, a cominciare dall’apocalittica e pluripremiata miniserie Kingdom Come (Dc Comics). Acclamato dai fan e osannato dalla critica – attualmente da molti è considerato il miglior scrittore di supereroi classici – lo sceneggiatore ha riportato Devil alle sue origini, rendendo le storie più solari e divertenti pur mantenendo alto il livello di introspezione e complessità emotiva del personaggio. Nel 2012, agli Eisner Awards – gli Oscar del fumetto – la sua serie si è aggiudicata ben due riconoscimenti: Miglior Serie e Miglior Numero Singolo per il numero 7, mentre lui ha vinto uno dei premi più ambiti, quello per il Miglior Sceneggiatore. Tutt’ora è al lavoro su Devil con il disegnatore Chris Samnee.

Grande amante e conoscitore del supereroe Marvel, per il sito 13thDimension ha stilato una personale classifica delle storie più sottovalutate di Devil che bisognerebbe leggere. Eccole:

20865

Daredevil #134-137 (1976) – di Marv Wolfman e Bob Brown

Nella metà degli anni 1970, Marv Wolfman ha lavorato su Devil per un periodo relativamente breve. Il momento migliore della sua serie è una storia in quattro parti su Jester, tutta incentrata sulla manipolazione dei media e il potere che un sol uomo avrebbe potuto avere se fosse riuscito a raggiungere le masse con notizie false. Allora, quando avevo 13 anni, mi sembrava fantascienza, ma in realtà, Wolfman predisse l’esistenza di Fox News. Quell’uomo era un visionario.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock