L’Uomo Ragno incontra Alan Ford, e altri mashup italiani

Larry Camarda è un musicista, organizzatore di eventi e collezionista con una passione: la manipolazione grafica delle copertine di fumetti.

Dopo avere realizzato la serie “Recreations”, composta da tavole realizzate a mano che riproducono fedelmente le opere di Jack Kirby e Steve Ditko, Camarda ha recentemente creato numerosi mashup fumettistici. Per queste immagini ha scelto di mescolare assieme alcune testate ‘vintage’ parecchio diverse, a partire da quelle pubblicate dall’Editoriale Corno, marchio milanese diventato noto per avere proposto negli Settanta tutti i più celebri eroi della Marvel.

Associando le copertine di serie supereroistiche come L’Uomo Ragno ad altri fumetti pubblicati dalla Corno, come Kriminal o La Tomba di Dracula, e inserendo talvolta anche successi di altri editori – Bonelli Editore in primis – Tonyclifftonprod (nickname di Camarda) ha così firmato una gran quantità di “incontri impossibili”: da Tex con il Dottor Strange a un Peter Parker su una copertina di Alan Ford, fino a un Daredevil impaginato nella classica, inconfondibile gabbia dei Gialli Mondadori. Qua una gallery dei suoi mashup.

mush up originale