x

x

NewsUn corto di Bruce Timm per i 75 anni di Batman

Un corto di Bruce Timm per i 75 anni di Batman

Quest’anno, si celebrano i 75 anni di Batman. Su Fumettologica ne abbiamo parlato diffusamente, pubblicando la gif realizzata dal “Time” per mostrare l’evoluzione del simbolo del pipistrello e raccontando il ruolo fondamentale, sebbene non riconosciuto, che Bill Finger ebbe nella sua creazione del personaggio.

Torniamo a occuparci dell’anniversario, perchè Bruce Timm, celebre artefice di Batman: The Animated Series negli anni ’90, ha confezionato un nuovo cortometraggio animato proprio per festeggiare la ricorrenza. Si intitola Batman: Strange Days, è ambientato nel 1939 e la parte del cattivo è assegnata Hugo Strange, anche lui nato dal lavoro di Bob Kane e Bill Finger. Il corto sarà trasmesso il 10 aprile su Cartoon Network (U.S.).

Ultimi articoli

saldaPress: i fumetti in uscita a marzo 2024

La casa editrice saldaPress ha annunciato i fumetti che pubblicherà in fumetteria, libreria ed edicola a marzo 2024.

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO