x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [28 – 05 – 2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

Milano ricorda ODB

Milano ricorda Oreste Del Buono // Milano // 27-29 maggio 2014

A dieci anni dalla scomparsa, la città di Milano ricorda ODB, giornalista, scrittore, traduttore e critico attraverso una serie di incontri che ne metteranno in risalto l’importanza all’interno del mondo culturale italiano del dopoguerra e ne racconteranno la vita. Tra i partecipanti, Natalia Aspesi, Aldo Grasso, Fulvia Serra e Daniele Brolli. L’evento culminerà con un’esposizione presso il WOW Spazio Fumetto.

Gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi di Milano.

—–

Raccontare l’avventura. Incontro con lo scrittore Mino Milani // Verona // 29 maggio

Giovedì 29, dalle 17 alle 19, presso le aule dell’Università di Verona, verrà assegnato il Premio “Emilio Salgari” a Mino Milani, uno dei più importanti scrittori d’avventura del Novecento e tra i principali animatori degli anni d’oro del Corriere dei Piccoli. La consegna del premio sarà l’occasione per un incontro con l’autore all’interno del corso di Letteratura per l’Infanzia.

Aula T2  – Polo Zanotto, Viale dell’Università 4, Verona

—–

Cavacon // Cava de’ Tirreni (SA) // 30 maggio-2 giugno

Per il quinto anno di fila, Cava de’ Tirreni ospita il Cavacon. Tra gli ospiti, Claudio Castellini, Fabrizio Fiorentino, Luca Maresca, Pasquale Qualano, Lucilla Stellato, il cantante Giorgio Vanni (celebre per aver interpretato numerose sigle di anime) e la doppiatrice Monica Ward.

Area Fieristica Mercatale, Corso Palatucci, Cava de’ Tirreni (SA)

—–

Bao Boutique Brera // Milano // 28-30 maggio

Appena inaugurato, il temporary store di Bao Publishing presenta già due incontri di valore: il 28 toccherà a Zercalcare presentare i propri libri all’interno della boutique, mentre il 30 saranno presenti Alessandro Bilotta e Paolo Martinelli per l’anteprima di Dylan Dog – Cronache dal Pianeta dei Morti.

Bao Boutique Brera, via Solferino ang. via Castelfidardo, Milano

—–

Mostra del Fumetto di Reggio Emilia // Reggio Emilia // 31 maggio

Giunge alla 52ª edizione la Mostra del Fumetto organizzata dall’ANAFI, la più grande fiera sul fumetto da collezione d’Italia, che si svolgerà in un’unica giornata. Due le mostre: una intitolata “I fumetti nella bufera della 2a guerra mondiale” e l’altra “I love fumetti – I primi cinquant’anni di strip USA, dal Genio al Re”. Ospite speciale, Milo Manara, a cui sarà conferito il premio ANAFI alla carriera.

Fiere di Reggio Emilia, via Filangeri 15, Reggio Emilia

—–

Atlanta Comic Con // Atlanta (Stati Uniti) 30 maggio-1 giugno

Questo fine settimana il Wizard World Tour farà tappa ad Atlanta, dove sarà possibile incontrare una leggenda vivente come Stan Lee e numerosi attori delle serie più cool degli ultimi anni: Norman Reedus e Michael Rooker di The Walking Dead, Karen Gillan di Doctor Who e James Marsters di BuffyAngel.

Georgia World Congress Center, 285 Andrew Young International Blvd NW, Atlanta

—–

Spokane Comicon // Spokane (Stati Uniti) // 31 maggio

Nella sola giornata di sabato, avrà luogo l’ottava edizione dello Spokane Comicon, con ospiti alcuni tra i più quotati disegnatori americani del momento, tra cui Alex Sinclair, Matthew Clark e Clayton Crain.

Spokane Community College, Building 6 the Lair Student Center, 1810 N Greene St, Spokane, WA

—–

Montargie coince la bulle #5 // Montargie (Francia) // 31 maggio-1 giugno

Spazio, questo fine settimana, anche per la quinta edizione del festival ospitato da Montargie, piccola cittadina nel centro della Francia. Numerosi gli ospiti, tra cui Riff Reb’s, pubblicato di recente con ottimi riscontri di critica anche in Italia con il suo Il lupo dei mari (Kleiner Flug). Le mostre saranno dedicate al fumetto realistico in Europa tra il 1935 e il 1965 e alla illustratrice e scultrice Natali Fortier.

Gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi di Montargie.

—–

Stripdagen Haarlem // Haarlem (Olanda) // 31 maggio-1 giugno

Per chi dovesse trovarsi nei Paesi Bassi, questo fine settimana potrebbe approfittarne per visitare un interessante festival che coinvolge l’intera città di Haarlem, con incontri e mostre in vari luoghi della città. Oltre a numerosi autori di casa, si segnala la presenza del britannico Pat Mills, tra i principali sceneggiatori della rivista 2000 AD.

Gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi di Haarlem.

 

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO