x

x

FocusIl diario di una settimana di Scott Adams, il creatore di Dilbert...

Il diario di una settimana di Scott Adams, il creatore di Dilbert

Come si svolge la settimana di Scott Adams, il creatore di Dilbert, la celebre striscia con protagonista l’omonimo ingegnere elettronico alle prese con l’inevitabile frustrazione di un lavoro impiegatizio? È lo stesso cartoonist americano a raccontarlo, in un articolo scritto per il Wall Street  Journal.

scott adams dilbert

«La mia sveglia suona alle 5 di mattina. Dormire è una cosa da pigri. Alle 5 e 10, caffè in mano, splendido nel mio pigiama, sono davanti al computer di casa che uso per lavorare. Tengo questa routine ogni giorno della settimana. Oggi devo scrivere un post per il blog, disegnare due strisce di Dilbert, sistemare la presentazione della mia start-up, CalendarTree.com, e avere a che fare per svariate ore con questioni fiscali che mi distruggono l’anima. Se il tempo a disposizione me lo permette, finirò l’articolo umoristico sui regali di laurea che ho iniziato a scrivere per incentivare l’interesse verso il mio ultimo libro. Perché ho pensato che fosse una buona idea scrivere un libro, lanciare una start-up, re-iniziare la mia carriera da relatore e lavorare come cartoonist allo stesso tempo?  Mi sono infilato in una pericolosa combinazione di produttività e stupidità. Mi sembra giusto.

È metà mattina e sono caduto addormentato sulla mia scrivania tre volte (letteralmente). Decido di raddoppiare il mio consumo di caffeina e lanciarmi a lavorare ancora un po’, finché all’ora di pranzo non mi dirigo in palestra. Spero soltanto che per oggi non venga fuori qualcos’altro da fare.

Ecco, il Wall Street Journal mi ha appena mandato una mail, chiedendomi se voglia scrivere un articolo stile diario per loro. Sigh. Sì.»

Potete leggere il diario completo, proseguite qui.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO