Il nuovo manga dello scrittore di Death Note, dopo 2 anni di silenzio

Tsugumi Ōba, il co-autore di Death Note e Bakuman insieme al disegnatore Takeshi Obata, tornerà a scrivere un fumetto, a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro. Una notizia inattesa, visto anche il profilo pubblico di Ōba, sul quale le notizie sono da sempre molto scarse, al punto da avere suscitato il sospetto che si tratti solo di uno pseudonimo, oltre a numerose speculazioni da parte dei fans.

skip yamada manga oba

Il nuovo manga si chiamerà Skip Yamada-kun e sarà pubblicato sul numero speciale per il trentacinquesimo anniversario dello Shukan Joung Jump Magazine, intitolato “Jump” meets “Girl” SPECIAL COMIC. A differenza delle due precedenti serie scritte da Oba, entrambe illustrate da Takeshi Obata, Skip Yamada-kun si avvarrà dei disegni di Robico, già creatore di Little Monster.

Ben poco si sa della trama per il momento, se non che la storia avrà come protagonista un liceale che odia le situazioni problematiche ed è alla costante ricerca della via d’uscita più semplice. L’editore – mantenendo il riserbo – ha  solo aggiunto che a questo ragazzo apparirà ‘qualcosa’, senza specificare ulteriormente, sebbene dall’immagine promozionale distribuita si possa ipotizzare che quel qualcosa sarà un… telecomando?