J.H. Williams III, disegnatore americano attualmente al lavoro con Neil Gaiman su Sandman: Ouverture, in passato autore di Promethea (con Alan Moore), Desolation Jones (con Warren Ellis) e un di un recente ciclo di storie su Batwoman, ha postato sul proprio blog i disegni realizzati per Ghosts of Download, il nuovo album dei Blondie in uscita il 13 maggio.
Per il gruppo rock, Williams non si è occupato solamente della copertina, ma ha anche creato l’immagine per il retro dell’edizione in vinile, illustrato le pagine del booklet e realizzato alcuni disegni utilizzati dalla band all’interno del video con le parole del testo di I Want To Drag You Around.
Sempre sul blog, l’artista ha parlato dell’idea di base dietro al suo lavoro:
«Mi sono occupato di tutto il lavoro di design per Ghosts of Download. […] Ho lavorato su ogni aspetto visuale di questo album, dal concept per il design della copertina a quello per il booklet, e lo stesso vale per il doppio LP in vinile. […] L’obbiettivo globale del concept visivo era di coniugare l’idea di digitale a quella di organico, ma realizzando il tutto con una sensibilità di tipo grafico. Le prime immagini che sto mostrando ora sono utili a trasmettere quest’idea. Quest’approccio ha portato con sé l’idea di usare testi scritti a mano per il booklet, ed è stata una bella cosa essere riusciti a farlo.»







