x

x

NewsLo spot Levi's con Rob Liefeld, secondo Ed Piskor

Lo spot Levi’s con Rob Liefeld, secondo Ed Piskor

Ed Piskor è una star in ascesa negli Stati Uniti, grazie alla sua rubrica su BoingBoing sulla quale è stato serializzato Hip Hop Family Tree (raccolto in volume da Fantagraphics Books), che gli è valso due nomination agli Eisner Award (miglior lettering e miglior opera realistica) e il settimo posto nella classifica di vendite del New York Times di marzo.

Hip Hop Family Tree è una saga in più volumi che racconta, tramite un forte citazionismo grafico, la storia della musica e della cultura hip hop.

Rob Liefeld, invece, in Italia è molto più conosciuto di Piskor, per la sua vasta attività nel mondo del fumetto supereroico (in particolare per il contributo alla nascita dell’Image Comics); non tutti però ricorderanno quella volta in cui, a metà anni Novanta, Liefeld partecipò a uno spot del marchio di abbigliamento Levi’s diretto da Spike Lee (il regista simbolo della cultura afroamericana contemporanea).

Sulle pagine extra del box-set ristampa di Hip Hop Family Tree, di quel video Ed Piskor pubblicherà il seguente adattamento a fumetti originariamente apparso sul sito Boingboing:

rob-liefeld-comic

Piskor riesce a rendere ancora più divertente lo spot, imitando tratti dello stile di Liefeld (i piedi piccolissimi, i muscoli improbabilmente possenti) e puntando l’attenzione sui dettagli più bizzarri e buffi, come le pose plastiche dello stesso Liefeld.

Questo adattamento è un piccolo estratto di quello che l’autore ha in mente: raccontare l’incontro fra il leggendario rapper Eazy-E e Leifeld, qui immortalati:

TheRob

Nessun intento derisorio, però. Piskor è chiaramente un fan di Spike Lee e un attento osservatore del lavoro di Liefeld (sui social ha ammesso di aver studiato come riprodurre la colorazione in stile Image degli anni Novanta), e i due autori hanno di recente contribuito alla serie di prossima uscita Transformers vs. G.I. Joe (IDW Publishing) con una variant cover ciascuno (che potete trovare di seguito).

transformers vs g.i. joe liefeld

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock