x

x

NewsCharles Burns plagiato dalla pubblicità di una bevanda portoghese

Charles Burns plagiato dalla pubblicità di una bevanda portoghese

Àgua Castello, storico marchio portoghese di acque minerali e bevande, è stato accusato di aver plagiato i disegni del fumettista americano Charles Burns per una campagna pubblicitaria. Lo denuncia Eric Reynolds, associate publisher ed editor di Fantagraphics Books – editore di Seattle, che fra gli altri pubblica Love & Rockets e la prestigiosa riedizione Complete Peanuts – che in passato ha dato alle stampe diversi volumi di Burns.

Secondo Reynolds, l’agenzia pubblicitaria che ha lavorato per Àgua Castello, ha riadattato e manipolato alcune illustrazioni di Charles Burns per il magazine The Believer, di cui l’autore è copertinista.

Un passo falso abbastanza grave per il marchio portoghese, considerato che l’artista americano non è certo uno sconosciuto. Burns, infatti, è uno dei più importanti fumettisti della sua generazione. Rinomato a livello internazionale, è stato pubblicato su Raw, la rivista culto diretta da Art Spiegelman ed è l’autore di Black Hole, uno dei graphic novel più famosi degli ultimi 20 anni.

Reynolds, a sostegno della sua tesi, ha portato anche tre immagini che ricostruiscono il plagio:

Leggi anche: Daniel Clowes VS Shia LaBeouf: il plagio reiterato

Castello1

 

Castello2

 

Castello3

Ultimi articoli

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO