x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [11-06-2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

mondiali di carta

Mondiali di carta // Milano // 12 giugno-31 luglio

In occasione dell’inizio dei Campionati Mondiali di Calcio verrà inaugurata presso lo spazio WOW una mostra dedicata proprio a tale evento sportivo e alla raffigurazione che ne hanno fornito, dagli anni Trenta a oggi, fumettisti italiani come Paolo Ongaro e Marco Rota, senza dimenticare gli album di figurine Panini. L’ingresso alla mostra sarà libero.

WOW Spazio fumetto, via Campania 12, Milano

—–

Rétrospective Daniel Goossens // Parigi // 11-28 giugno

La galleria Daniel Maghen dedica una retrospettiva agli oltre trent’anni di carriera di Daniel Goossens, a partire dalla sua serie forse più celebre, George et Louis, senza dimenticare Voyage au bout de la nuit e Route vers l’Enfercon tavole originali e illustrazioni. Venerdì 13, a partire dalle 19, si terrà un vernissage con la presenza dell’autore.

Galerie Daniel Maghen, 47 Quais des Grands Augustins, Parigi

—–

La Sagra dei Fumetti // Villafranca (VR) // 14-15 giugno

Organizzata da Think Comics, la Sagra propone una mostra mercato attorniata da workshop, incontri e  live performance. La novità di questa edizione è il Comics Village, uno spazio dedicato agli autori. Numerosi gli ospiti: da Paola Barbato a Simone “Sio” Albrigi, passando per Luca Genovese, Davide La Rosa, Donald Soffritti e tanti altri.

Castello Scaligero, Villafranca di Verona (VR)

—–

GELATI Fanzine Festival // Genova // 14-15 giugno

Torna per la seconda edizione il festival genovese su autoproduzione e microeditoria, organizzato da DisorderDrama, Bradiponauta e LÖK ZINE. Intorno alla mostra mercato, avranno luogo workshop, esposizioni e concerti.

Altrove – Teatro della Maddalena, Piazzetta Cambiaso 1, Genova

—–

Aspettando Bilbolbul: Alfred presenta “Come prima” // Bologna // 14 giugno

In occasione della decima edizione del Biografilm Festival (6-16 giugno), Alfred presenterà il suo nuovo libro, Come prima, pubblicato da Bao Publishing, in compagnia dell’editore Michele Foschini. L’incontro, organizzato in collaborazione con Hamelin, fa parte della serie di eventi che precedono l’edizione 2014 di Bilbolbul (a novembre).

Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65, Bologna

—–

ELCAF // Londra // 14 giugno

Arriva alla terza edizione l'”Esta London Comics and Arts Festival”, che proporrà incontri e workshop con autori del calibro di Chris Ware, Seth e Anne Simon, oltre a giovani artisti inglesi provenienti dal fumetto, dall’animazione e dall’illustrazione.

Oval Space, 29-32 The Oval, Londra

—–

Incontro con Giacomo “Keison” Bevilacqua // Piacenza // 14 giugno

Sabato, appuntamento al Panini Store di Piacenza con il creatore di A Panda piace per la presentazione in anteprima del quarto numero della nuova rivista da edicola pubblicata da Panini, A Panda piace l’avventura.

Panini Store, via Genova 4/c, Piacenza

—–

Luoghi disegni // Gioia del Colle (BA) // 15 giugno

“Luoghi disegni” è una manifestazione itinerante che porterà chiunque voglia aggregarsi a disegnare all’aperto, in mezzo alla natura, in gruppi o in solitaria, insieme al disegnatore di Tex Dante Spada, dalle 10 del mattino fino alle 19.

Punto di ritrovo: Piazza Pinto, Gioia del Colle (BA)

—–

Incontro con Ettore Scola e Ivo Milazzo // Roma // 18 giugno

Alle ore 17, presso la libreria Borri Books, gli autori presenteranno Un drago a forma di nuvola (Bao Publishing), sceneggiatura di Scola mai trasformata in film e affidata alle matite di Milazzo.

Borri Books, Piazza dei Cinquecento, Roma

—–

I fumetti si guardano // Padova // 18 giugno

Alle 20.30, all’interno dello Sherwood Festival, avrà luogo una tavola rotonda sul tema “i fumetti si leggono o si guardano?” con la partecipazione di Tito Faraci, Boris Battaglia e Jacopo Cirillo.

Park Nord Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco, Padova

 

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO