x

x

Mondi POPAnimazioneIl corto animato realizzato da Lars Von Trier a 11 anni

Il corto animato realizzato da Lars Von Trier a 11 anni

Turen til Squashland… En Super Pølse Film (“Viaggio verso Squash Land….un film Super Salsiccia”) è il primissimo video realizzato da Lars Von Trier. È un cortometraggio animato in stop motion ripreso in Super-8 che il regista danese realizzò nel 1967 quando aveva appena 11 anni, un filmato che non avrebbe ancora lasciato anticipare quella che in futuro sarebbe stata la cupa e trasgressiva cifra stilistica di Von Trier. Turen til Squashland racconta infatti la breve avventura di una salsiccia che cavalca una balena nera per salvare un piccolo coniglio.

Ecco di seguito il video. Da notare che la parola con cui si chiude “slut” non ha niente a che fare con l’inglese “slut” (in italiano “puttana”), ma significa semplicemente “fine” in danese.

Leggi anche: 30 film anime che dovreste vedere

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.

Cosa c’è su “Fumo di China” 338

La rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China torna in edicola con il numero 338 di febbraio 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock