7x6x2 è il cortometraggio di fantascienza che segna il debutto come regista di Paul Pope, uno dei più eclettici fumettisti dell’intero panorama mondiale.
Scritto e diretto in collaborazione con Sridhar Reddy (che si sta occupando anche dell’adattamento per il cinema di un altro lavoro di Pope, The One Trick Rip-Off), il corto è un western spaziale e racconta la storia di un tecnico della manutenzione incaricato di riparare un gigantesco robot terraformante situato in un arido deserto, dove si imbatterà in sette Creature Rocciose, mostri armati che si riteneva fossero estinti. Quando un agrimensore, ignaro del pericolo, comparirà sul luogo, i due dovranno unire le forze e lavorare insieme per sopravvivere.
Pope, che al momento è coinvolto anche nell’adattamento del suo Battling Boy, si è occupato insieme al musicista Ben Rubin anche della colonna sonora, ed è al lavoro su un graphic novel basato sulla prima bozza della sceneggiatura del suo cortometraggio.
Il film è stato prodotto grazie a una partnership fra i Tribeca Digital Studios e Sony, che ha permesso a Pope e a Reddy di utilizzare il prototipo della videocamera Sony F55.
Di seguito potete vedere l’intero cortometraggio.