La Sony presenta Batman: Arkham Knight. Ma la vera protagonista è la batmobile

Il giocato, mostrato in anteprima assoluta alla conferenza della casa videoludica, mostra dettagli inediti del nuovo capitolo sul Cavaliere Oscuro sviluppato dalla Rocksteady. Il video

La Microsoft ha aperto le danze ma la Sony – subito dopo la Ubisoft – le ha chiuse: quando ieri notte, all’E3 (show sui videogiochi che si tiene a Los Angeles ogni anno) c’è stata la sua conferenza, è stato subito chiaro che aria tirasse. Aria buona. Specie poi quando è stato mostrato in anteprima il giocato di Batman: Arkham Knight, uno dei titoli per console next generation più attesi. Perché è della Rocksteady, che aveva già curato, prima della Warner Bros., i primi due capitoli della serie. E perché finalmente – novità attesa da buona parte dei giocatori – si potrà guidare ed usare la batmobile, la vera protagonista di questo video.

Si comincia con una chiamata alle armi – c’è un problema e va risolto – e Batman deve intervenire. Primi minuti di CGI, con la vestizione dell’armatura (perché sì, in questo capitolo il Cavaliere Oscuro indossa proprio un’armatura: metallo su metallo, e pura tecnologia); e poi in volo – pulito, perfetto, uno skyline di Gotham superbo – tra i grattacieli, planando o cadendo in picchiata. Quindi l’atterraggio: appena tocca terra, Batman “richiama” la batmobile; ci sale sopra e il gioco, signori, è fatto. Possibilità di sparare, di muoversi ad alta velocità e di risalire anche le superfici più difficili (come le scale). Il massimo della comodità in pochissimo tempo. Introdurre la batmobile è stato, probabilmente, una delle mosse migliori della Rocksteady. Volete una prova? Guardate il gameplay, vi aspetta qui sopra.